AREA CLIENTI AVVISI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Art 1) OGGETTO DEL CONTRATTO 
1.1 - Le presenti condizioni generali disciplinano il rapporto tra il Cliente e WE-NET in merito alla fornitura del Servizio Internet e/o dei Servizi accessori forniti dal provider WE-NET presso la Sede o le Sedi del Cliente come indicato nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”. 
1.2 - WE-NET fornisce all’utente finale, sia persona fisica che persona giuridica, l’accesso ad Internet tramite collegamento via cavo (FTTC - Fiber to the cabinet), tramite fibra ottica (FTTH - Fiber to the Home) e tramite radio (FWA - Fixed Wireless Access), disciplinati rispettivamente nei successivi articoli 13, 14, 15.  
 
Art 2) DURATA DEL CONTRATTO 
2.1 - Il Contratto per l’erogazione del Servizio/i si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di sottoscrizione del presente Contratto.  

Art 3) RECESSO DEL CONTRATTO 
3.1 - WE-NET ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante l’invio di comunicazione scritta tramite raccomandata a/r all'ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso o tramite Posta Elettronica Certificata comunicata dal Cliente. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di WE-NET alla percezione dei corrispettivi calcolati fino al termine del presente Contratto e non ancora incassati. 
3.2 - Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r presso la Sede Legale in vigore al momento della disdetta, o tramite Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente all’indirizzo we-net@pec.it. WE-NET si riserva di fornire direttamente al Cliente anche altre modalità di comunicazione del recesso, se previste, pertanto da ritenersi altrettanto valide. Alla comunicazione scritta va sempre accompagnata copia del documento d’identità fronte/retro del Cliente. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla spedizione della raccomandata a/r oppure dalla data di invio della comunicazione tramite mail. 
3.3 - Il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio terminato a seguito del recesso, WE-NET provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio nei modi e nei tempi indicati nei successivi articoli 13, 14, 15, 16, 17. 
3.4 - Nel momento in cui intervenga il recesso da parte del Cliente, WE-NET avrà diritto di richiedere il pagamento di un importo a compensazione dei costi sostenuti, se dovuto, che varia in base all’offerta commerciale stipulata dal Cliente e definito nell’”Allegato A – Offerta Commerciale” al presente Contratto. 
3.5 - Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla stipula del Contratto. La comunicazione può essere inviata anche via mail all’indirizzo amministrazione@we-net.it ma deve essere confermata sempre a mezzo raccomandata a/r presso la Sede Legale in vigore al momento della disdetta, o tramite Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente all’indirizzo we-net@pec.it. WE-NET si riserva di fornire direttamente al Cliente anche altre modalità di comunicazione del recesso, se previste, pertanto da ritenersi altrettanto valide.    

Art 4) MODALITÀ DI ADESIONE AL SERVIZIO 
4.1 - Il Cliente aderisce al Servizio e all’offerta commerciale desiderata tramite sottoscrizione del presente Contratto e dell’”Allegato A – Offerta Commerciale” in formato cartaceo tramite firma autografa oppure tramite sottoscrizione digitale con tecnologia OTP (One Time Password). 
4.2 - Il Cliente può altresì avvalersi dell’aiuto di partner commerciali autorizzati da WE-NET a proporre le offerte commerciali del Servizio, fermo restando che il presente Contratto è visionabile al sito www.we-net.it
4.3 - Il Contratto si intenderà concluso al termine della procedura di sottoscrizione online o con firma autografa. Farà fede la data di sottoscrizione indicata nel Contratto, che nel caso di Contratto cartaceo non potrà essere successiva alla data di stipula. 
4.4 - WE-NET si riserva la facoltà di subordinare l’accettazione del Contratto nel caso il Cliente risulti essere sottoposto a procedure concorsuali o iscritto al registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive.  WE-NET si riserva analoga facoltà nei confronti del Cliente che in passato fosse risultato inadempiente nei confronti di WE-NET.    

Art 5) MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 
5.1 - WE-NET attiverà il Servizio o i Servizi richiesti nei modi e nei termini definiti nei successivi articoli 13, 14, 15, 16, 17 in base al Servizio/i richiesto/i, fatti salvi eventuali impedimenti derivanti da ragioni di carattere tecnico non imputabili a WE-NET, o se sussistano motivi tecnico-organizzativi e/o dipendenti dalla Pubblica Amministrazione, che impediscano od ostacolino in misura rilevante l’attivazione del Servizio/i ovvero qualora dall’analisi di fattibilità tecnica emerga l’impossibilità di fornire il Servizio/i richiesto/i. 
5.2 - Nel caso in cui non fosse possibile attivare il Servizio/i richiesto/i, il presente Contratto si riterrà annullato per impedimento oggettivo e sia il Cliente che WE-NET si riterranno sollevati da qualsiasi adempimento od onere nei confronti dell’altra parte.    

Art 6) CESSIONE E TRASFERIMENTO DEL SERVIZIO 
6.1 - Il presente Contratto non può essere ceduto a terzi. 
6.2 - Per il Servizio fornito su rete FWA è vietato trasferire l’antenna esterna necessaria per il funzionamento del Servizio presso altro sito geografico rispetto a quello iniziale di installazione. In caso di Servizio fornito su rete FTTC o FTTH resta fermo il divieto di procedere a qualsiasi alterazione dell’impianto. Eventuali richieste di trasferimento del Servizio presso altra Sede andranno preventivamente comunicate a WE-NET tramite mail ad amministrazione@we-net.it, la quale potrà fornire modalità e costi, se previsti, per un eventuale trasloco degli impianti. 
6.3 - Il Cliente si impegna ad utilizzare le credenziali di accesso al Servizio in maniera corretta, impiegandole solo presso la Sede geografica di installazione cui le stesse si riferiscono.    

Art 7) VARIAZIONE DEL SERVIZIO 
7.1 - Per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali, WE-NET potrà modificare le specifiche tecniche e le condizioni economiche riportate nell’”Allegato A – Offerta Commerciale” nonché le presenti Condizioni Generali del Contratto, specificando al Cliente le motivazioni alla base delle modifiche apportate mediante comunicazione inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Qualora le suddette modifiche comportassero un aumento del corrispettivo economico a carico del Cliente, esse acquisteranno efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di invio della comunicazione e il Cliente potrà recedere dal Contratto secondo le modalità descritte all’articolo 3.2 del presente Contratto entro la data prevista per l’entrata in vigore delle modifiche. In questo caso le nuove condizioni economiche non verranno applicate ma verranno mantenute le condizioni previgenti fino alla conclusione del Contratto. In caso di mancato recesso le variazioni si intendono approvate e svolgono i loro effetti dalla data indicata nella “Proposta di modifica unilaterale del Contratto”. 
7.2 - Altresì il Cliente ha facoltà di richiedere la variazione di tutti o parte dei Servizi sottoscritti e riportati nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, tramite richiesta scritta all’indirizzo mail amministrazione@we-net.it. WE-NET si riserverà di informare il Cliente delle modalità e costi da sostenere, se dovuti, per le variazioni richieste, e provvederà ad inviare al Cliente tramite mail il nuovo “Allegato A – Offerta Commerciale” da sottoscrivere e restituire firmato sempre mezzo mail. Al momento della ricezione del nuovo “Allegato A – Offerta Commerciale” che annulla e sostituisce il precedente in vigore, WE-NET provvederà alla variazione del Servizio/i con le modalità e i tempi descritti negli articoli 13, 14, 15, 16, 17.    

Art 8) SOSPENSIONE DEL SERVIZIO 
8.1 - WE-NET potrà sospendere il Servizio/i in ogni momento, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete ed alle apparecchiature di erogazione del Servizio/i, che siano dovuti a caso fortuito e/o a forza maggiore. La sospensione del Servizio/i potrà avvenire anche in caso di modifiche e/o manutenzioni della rete e delle apparecchiature di erogazione, comunicate tempestivamente nell’apposita sezione dedicata sul sito www.we-net.it. WE-NET non sarà responsabile verso il Cliente, o verso terzi, per i danni, le perdite (anche economiche, quali il mancato guadagno, le mancate opportunità commerciali), gli esborsi eventualmente sopportati o sostenuti in caso di sospensione od interruzione del Servizio/i dovute a caso fortuito od a forza maggiore.  
8.2 - WE-NET potrà sospendere il Servizio/i in caso di mancato pagamento di una fattura entro il termine tassativo in essa indicato. Ai fini della sua riattivazione, il Cliente dovrà saldare la fattura insoluta con l'applicazione di interessi moratori convenzionali pari al tasso di interesse legale aumentato di 3 punti; tale misura non potrà comunque eccedere quella prevista dalla legge 7 marzo 1996, n. 108. Il Cliente dovrà inoltre versare un contributo di € 30 (trenta) IVA inclusa a titolo di rimborso spese per il nuovo avviamento del Servizio/i. In caso di sospensione del Servizio/i per inadempimenti da parte del Cliente, questi non avrà diritto a nessun rimborso per il periodo di mancata fruibilità del Servizio/i. 
8.3 - WE-NET potrà sospendere il Servizio Internet in caso di utilizzo improprio della connettività, come meglio descritto nell’articolo 9. In caso di accertati abusi o compromissioni della rete da parte del Cliente, WE-NET comunicherà tempestivamente l’accaduto e richiederà un riscontro in merito. WE-NET avrà facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato in caso di reiterazione, allo scopo di proteggere la sicurezza, l'integrità, l'affidabilità e la privacy sia della rete che dei prodotti e servizi che WE-NET offre ai propri clienti.    

Art 9) UTILIZZO DEL SERVIZIO 
9.1 - Il Cliente utilizzerà i Servizi e le Apparecchiature fornite da WE-NET in conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti e nel rispetto dei diritti dei terzi. Qualora il Cliente violi l’obbligo di cui al presente articolo, WE-NET potrà, senza preavviso, sospendere la fornitura dei Servizi o in casi estremi valutare la risoluzione del Contratto (art. 1456 del Codice Civile). 
9.2 - Il Cliente è tenuto a conservare le credenziali fornite con la massima riservatezza. Il Cliente si assume la responsabilità della corretta gestione e utilizzo delle credenziali e dei numeri telefonici assegnati, e sarà l'unico responsabile di eventuali furti e/o clonazioni, nonché di qualsiasi attività effettuata utilizzando i suddetti dati. Il Cliente prende atto e accetta di manlevare e tenere indenne WE-NET da qualsiasi responsabilità civile derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio/i, anche qualora causato da terzi attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali, nonché da ogni pregiudizio, pretesa, azione e/o richiesta di risarcimento danni, avanzata nei confronti di WE-NET che trovi causa o fondamento in azioni o omissioni riconducibili al Cliente o che siano conseguenza dell’inosservanza e/o violazione delle disposizioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. 
9.3 - Il Cliente non potrà permettere l’utilizzo dei Servizi a terzi al di fuori dell’ambito lavorativo/familiare, anche parzialmente, né a pagamento né a titolo gratuito, né potrà rivenderli a terzi. Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio/i per invio di pubblicità non richiesta, per scopi illeciti ovvero contrari alla morale, all'ordine pubblico e al buon costume, nonché per trasmettere e/o pubblicare materiale pedopornografico, osceno, volgare, offensivo, diffamatorio e/o materiale illegalmente detenuto o protetto da copyright e comunque lesivo dei diritti di terzi. Il Cliente si impegna a non trasmettere materiale e/o messaggi idonei ad ingenerare condotte illecite e/o criminose e ad osservare e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il Servizio/i con le proprie credenziali tutti gli obblighi strettamente connessi all’utilizzo del Servizio.    

Art 10) CONDIZIONI E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO 
10.1 - WE-NET non sarà responsabile nel caso in cui caratteristiche tecniche, sospensioni, interruzioni o malfunzionamenti del Servizio imputabili a cause di forza maggiore o ad altro gestore impediscano o degradino la continuità e la qualità del Servizio/i. 
10.2 - WE-NET non è in alcun modo responsabile dell’utilizzo che il Cliente fa del Servizio/i. Il Cliente si impegna a tenere indenne WE-NET da ogni perdita, costo od onere derivante da azioni, pretese od eccezioni fatte valere da terzi nei loro confronti, in dipendenza od in connessione di inadempimenti del Cliente alle obbligazioni del Contratto, o comunque di atti che ricadono sotto la responsabilità del Cliente. 
10.3 - I Servizi di connettività Internet vengono erogati in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del Contratto. Al fine di evitare la saturazione della rete WE-NET può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. Tali misure sono automatiche e temporanee e agiscono al raggiungimento di un alto livello di congestione dei nodi di accesso. I Servizi di connettività Internet prevedono l’uso di IP pubblici dinamici; qualora le condizioni tecniche al momento dell’utilizzo dei suddetti non consentano tale applicazione, WE-NET si riserva la facoltà di fornire IP dinamici di tipo privato (secondo RFC1918 e 6598) al fine di garantire prestazioni qualitative equivalenti.    

Art 11) IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE 
11.1 - Il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità e la correttezza dei dati forniti al momento dell'attivazione del Servizio per l'esecuzione del presente Contratto e terrà WE-NET indenne da qualsiasi pretesa di terzi comunque relativa ai suddetti dati. Qualunque variazione di tali dati dovrà essere comunicata tempestivamente dal Cliente mezzo mail all’indirizzo amministrazione@we-net.it. Il Cliente si obbliga a comunicare tempestivamente a WE-NET ogni modifica dei propri dati rilevanti ai fini della fatturazione e pagamenti a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@we-net.it. 
11.2 - Il Cliente si dichiara consapevole che le comunicazioni di cui al presente Contratto saranno a lui inviate a mezzo raccomandata a/r o mezzo email agli indirizzi indicati in fase di sottoscrizione del Contratto, e che non potrà essere addebitato alcunché a WE-NET per la mancata ricezione di comunicazioni in caso di omissione da parte del Cliente dell'obbligo di avvisare tempestivamente WE-NET nel caso il domicilio fiscale o l’indirizzo email vengano variati.    

Art 12) CORRISPETTIVI - FATTURAZIONE - PAGAMENTI 
12.1 - WE-NET emetterà fattura elettronica in base al Servizio/i scelto/i dal Cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta commerciale o successive modifiche, come indicato nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”. La fattura verrà inviata all’indirizzo mail del Cliente almeno 14 giorni prima della scadenza dei termini di pagamento, indicati in fattura. I corrispettivi indicati in fattura possono comprendere importi Una Tantum e canoni mensili ricorrenti. 
12.2 - Il pagamento del canone mensile potrà essere corrisposto con pagamento bimestrale anticipato da effettuarsi a mezzo SDD (SEPA Direct Debit) o con pagamento annuale anticipato, se previsto dall’offerta, da effettuarsi sia tramite SDD che con bonifico bancario, mentre il pagamento dell’importo Una Tantum verrà richiesto tramite il metodo di pagamento prescelto, conteggiato nella prima fattura utile. 
12.3 - Il Cliente prende atto che sottoscrivendo il presente Contratto e indicando il codice IBAN della sua banca di appoggio per il pagamento dei corrispettivi tramite SDD dà mandato e autorizza WE-NET S.r.l. a richiedere alla Banca del debitore l’addebito sul suo conto e l’autorizzazione alla Banca del debitore di procedere a tale addebito conformemente alle disposizioni impartite da WE-NET S.r.l. 
12.4 - Ogni fattura conterrà l'indicazione del termine tassativo entro il quale dovrà essere effettuato il pagamento da parte del Cliente, secondo la modalità prescelta in fase di sottoscrizione del Contratto. Nel caso di mancato pagamento decorsi 15 (quindici) giorni dal termine di scadenza indicato nella fattura, il Cliente dovrà corrispondere a WE-NET, senza necessità d’intimazione o messa in mora, gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua in misura pari al tasso legale corrente aumentato di 3 punti; tale misura non potrà comunque eccedere quella prevista dalla legge 7 marzo 1996, n. 108. 
12.5 - Nel caso di mancato pagamento entro il termine indicato in fattura, WE-NET avrà facoltà di sospendere o limitare il Servizio/i previa comunicazione al Cliente. La sospensione dei Servizio/i, per quanto tecnicamente possibile, sarà limitata ai soli Servizi interessati dal mancato pagamento. Nel caso in cui il Cliente sia abbonato a più Servizi, WE-NET non sarà in alcuna maniera responsabile allorché dall’interruzione del Servizio/i ne consegua l’impossibilità di avere accesso di altri servizi prestati da WE-NET o da terzi che vengono fruiti attraverso il Servizio sospeso. Resta inteso che la sospensione non fa venir meno l’obbligo del Cliente di pagare i corrispettivi maturati durante detto periodo. 
12.6 - Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 15 (quindici) giorni dall’avvenuta sospensione, WE-NET potrà risolvere il Contratto ai sensi dell’Art. 1456 del Codice Civile, fermi restando gli ulteriori rimedi di legge. 
12.7 - Nel caso in cui il pagamento tramite addebito bancario diretto (SDD) non andasse a buon fine per cause imputabili al Cliente, WE-NET avrà la facoltà di richiedere il pagamento della fattura insoluta tramite bonifico bancario a cura del Cliente oppure tramite riaddebito bancario (SDD) a cura di WE-NET. In caso di sospensione del Servizio per mancato pagamento, questo verrà ripristinato dopo la ricezione dell’importo dovuto. Per ogni addebito bancario diretto (SDD) non andato a buon fine per cause imputabili al Cliente, WE-NET avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di € 3 (tre) IVA inclusa a titolo di rimborso dei costi sostenuti.    

Art 13) MODALITÀ DEL SERVIZIO FTTC 
13.1 - WE-NET fornisce la connettività Internet FTTC (Fiber to the cabinet) utilizzando l’infrastruttura del Partner Gestore Proprietario scelto in base all’indirizzo di attivazione del servizio Internet e si avvale di tecnici esterni autorizzati e incaricati dal Gestore stesso che provvederanno a contattare il Cliente per prenotare telefonicamente un appuntamento preventivo. I modi e i tempi di attivazione del Servizio saranno concordati direttamente dal Cliente con i tecnici autorizzati. WE-NET non potrà fornire al Cliente informazioni e recapiti relativi al Partner Gestore Proprietario e ai relativi tecnici esterni dal Partner autorizzati. 
13.2 - Il Servizio sarà attivato per conto di WE-NET entro 60 (sessanta) giorni dall’esito positivo delle verifiche tecniche, a seguito dell’accettazione dell’Offerta Commerciale, salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili a WE-NET. 
13.3 - Nel caso in cui il tecnico autorizzato verifichi in loco l’impossibilità di attivare il Servizio per cause di forza maggiore, il presente Contratto si riterrà annullato per impedimento oggettivo. 
13.4 - Il Cliente prende atto che il Servizio non prevede la fornitura di un modem/router proprietario di WE-NET salvo differente offerta prevista nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, ma il Cliente sarà libero di utilizzare le idonee apparecchiature di sua proprietà atte a tal fine, da configurare con i parametri di rete forniti da WE-NET tramite mail all’indirizzo comunicato dal Cliente e visionabili nell’area clienti riservata. 
13.5 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte di WE-NET, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio terminato a seguito del recesso, WE-NET provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto. 
13.6 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte del Cliente, WE-NET avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo relativo al recesso del Contratto, se dovuto, nella misura definita nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, nonché ogni altro ulteriore importo derivante dal mancato rispetto delle condizioni promozionali eventualmente applicate al Servizio acquistato. In tal caso, resta inteso che la disattivazione del Servizio da parte di WE-NET avverrà entro 30 (trenta) giorni dall’invio della raccomandata a/r o PEC; restano esclusi eventuali ritardi per ragioni di carattere tecnico non originariamente prevedibili.  

Art 14) MODALITÀ DEL SERVIZIO FTTH 
14.1 - WE-NET fornisce la connettività Internet FTTH (Fiber to the Home) utilizzando l’infrastruttura del Partner Gestore Proprietario scelto in base all’indirizzo di attivazione del servizio Internet e si avvale di tecnici esterni autorizzati e incaricati dal Gestore stesso che provvederanno a contattare il Cliente per prenotare telefonicamente un appuntamento preventivo. I modi e i tempi di attivazione del Servizio saranno concordati direttamente dal Cliente con i tecnici autorizzati. WE-NET non potrà fornire al Cliente informazioni e recapiti relativi al Partner Gestore Proprietario e ai relativi tecnici esterni dal Partner autorizzati. 
14.2 - Il Servizio sarà attivato per conto di WE-NET entro 90 (novanta) giorni dall’esito positivo delle verifiche tecniche, a seguito dell’accettazione dell’Offerta Commerciale, salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili a WE-NET. 
14.3 - Nel caso in cui il tecnico autorizzato verifichi in loco l’impossibilità di attivare il Servizio per cause di forza maggiore, il presente Contratto si riterrà annullato per impedimento oggettivo. 
14.4 - Il Cliente prende atto che il Servizio non prevede la fornitura di un modem/router proprietario di WE-NET, salvo differente offerta prevista nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, ma il Cliente sarà libero di utilizzare le idonee apparecchiature di sua proprietà atte a tal fine, da configurare con i parametri di rete forniti da WE-NET tramite mail all’indirizzo comunicato dal Cliente e visionabili nell’area clienti riservata. 
14.5 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte di WE-NET, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio terminato a seguito del recesso, WE-NET provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto. 
14.6 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte del Cliente, WE-NET avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo relativo al recesso del Contratto, se dovuto, nella misura definita nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, nonché ogni altro ulteriore importo derivante dal mancato rispetto delle condizioni promozionali eventualmente applicate al Servizio acquistato. In tal caso, resta inteso che la disattivazione del Servizio da parte di WE-NET avverrà entro 30 (trenta) giorni dall’invio della raccomandata a/r o PEC; restano esclusi eventuali ritardi per ragioni di carattere tecnico non originariamente prevedibili.    

Art 15) MODALITÀ DEL SERVIZIO FWA 
15.1 - WE-NET fornisce la connettività Internet FWA (Fixed Wireless Access) utilizzando l’infrastruttura del Partner Gestore Proprietario scelto in base all’indirizzo di attivazione del servizio Internet e si avvale di tecnici esterni autorizzati e incaricati dal Gestore stesso che provvederanno a contattare il Cliente per prenotare telefonicamente un appuntamento preventivo. I modi e i tempi di attivazione del Servizio saranno concordati direttamente dal Cliente con i tecnici autorizzati. WE-NET non potrà fornire al Cliente informazioni e recapiti relativi al Partner Gestore Proprietario e ai relativi tecnici esterni dal Partner autorizzati. 
15.2 - Il collegamento ad Internet tramite il Servizio FWA avverrà per mezzo di un’antenna collegata con un singolo cavo ethernet direttamente al modem/router proprietario del Cliente oppure al router fornito da WE-NET se compreso nell’offerta come da “Allegato A - Offerta Commerciale”, ove previsto. 
15.3 - L’installazione standard dell’impianto FWA prevede: a) la verifica di fattibilità in loco da parte del tecnico autorizzato che definirà, in base a parametri di connettività e alla struttura dell’edificio, il miglior posizionamento dell’antenna in accordi con il Cliente (il Cliente garantisce di avere il diritto di installare l'apparato nel luogo prescelto e manleva espressamente WE-NET da qualsiasi responsabilità al riguardo); b) l’installazione dell’antenna su un supporto esistente facilmente raggiungibile; c) la fornitura e il cablaggio per un massimo di 10mt di cavo di rete dall’antenna fino ad un punto di alimentazione 220V; d) la durata di intervento fino ad un massimo di 1 ora per 1 tecnico. Al fine di consentire l’installazione dell’apparato ai tecnici incaricati da WE-NET, il Cliente si impegna a prestare la propria collaborazione nonché a garantire il facile accesso al luogo di intervento anche laddove sia necessario il passaggio in parti condominiali comuni o in aree in proprietà di terzi. Qualora sia necessario l’utilizzo di particolari mezzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo scala telescopica o piattaforma aerea) saranno valutati e preventivati da parte del tecnico autorizzato eventuali costi da sostenere che saranno ad esclusivo carico del Cliente. 
15.4 - Qualora il tecnico autorizzato rilevi la necessità di effettuare opere o interventi aggiuntivi e/o diversi rispetto all’installazione standard precedentemente descritta o nell’ipotesi di espressa richiesta da parte del Cliente, gli stessi dovranno essere preventivati e comunicati al Cliente il quale ha facoltà di autorizzare o negare espressamente eventuali oneri aggiuntivi a suo carico. Qualora autorizzati dal Cliente, gli oneri aggiuntivi resteranno ad esclusivo carico del Cliente che si impegna preventivamente a corrisponderli al tecnico incaricato ad avvenuta ultimazione dell’installazione. 
15.5 - Nel caso in cui il tecnico autorizzato verifichi l’impossibilità di procedere all’attivazione del Servizio per rifiuto da parte del Cliente di sostenere spese aggiuntive ritenute necessarie per l’esecuzione dell’impianto a “regola d’arte”, il Cliente è tenuto a sostenere le spese di uscita a vuoto del tecnico per un importo di € 30 (trenta) IVA inclusa da corrispondere direttamente al tecnico autorizzato, e il presente Contratto si riterrà annullato per impedimento oggettivo. 
15.6 - Solo per i profili FWA che non includono il Servizio VoIP, il Cliente potrà in qualsiasi momento richiedere il passaggio ad un altro profilo tra i Servizi FWA disponibili facendone richiesta tramite mail all’indirizzo amministrazione@we-net.it. Previa verifica di fattibilità e conferma del cambio tariffario richiesto dal Cliente tramite invio del nuovo “Allegato A – Offerta Commerciale” sottoscritto e firmato dal Cliente che andrà a sostituire il precedente in uso, WE-NET provvederà a modificare le soglie di utilizzo del Servizio entro i 10 giorni successivi dall’esito positivo. Il cambio di profilo tra i Servizi FWA in vigore sarà contemplato per al massimo 1 volta a bimestre e non richiede nessun costo aggiuntivo se non la maggiorazione o diminuzione del canone mensile previsto in base all’Offerta Commerciale del Servizio FWA prescelto. 15.7 - WE-NET utilizza apparati notificati ai sensi della Dir. 1999/5, come previsto dal Decreto Landolfi sul Wi-Fi del 4 ottobre 2005, che rispettano lo standard internazionale Hiperlan e sono dotati delle più avanzate caratteristiche tecniche previste per le migliori prestazioni, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. 15.8 - WE-NET fornisce in comodato gratuito l’antenna, che rimane di proprietà esclusiva del Partner Gestore Proprietario dell’infrastruttura e il Cliente non potrà in alcun modo intervenire sulla stessa, pena immediata risoluzione del Contratto per fatto e colpa del Cliente. Gli unici soggetti autorizzati ad intervenire sull'impianto sono i tecnici esterni autorizzati dal Partner Gestore Proprietario. Il Cliente si impegna a consentire l'accesso a tutti gli apparati in caso di necessità per interventi di riparazione e/o manutenzione a semplice richiesta nel più breve termine possibile. 
15.9 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte di WE-NET, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. 
15.10 - Nel momento in cui intervenga il recesso del Servizio da parte del Cliente, WE-NET avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo relativo al recesso del Contratto, se dovuto, nella misura definita nell’”Allegato A – Offerta Commerciale”, nonché ogni altro ulteriore importo derivante dal mancato rispetto delle condizioni promozionali eventualmente applicate al Servizio acquistato. In tal caso, resta inteso che la disattivazione del Servizio da parte di WE-NET avverrà entro 30 (trenta) giorni dall’invio della raccomandata a/r o PEC; restano esclusi eventuali ritardi per ragioni di carattere tecnico non originariamente prevedibili. 
15.11 - Qualora il Cliente vanti un credito eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio terminato a seguito del recesso, WE-NET provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto, previa verifica che tutto il materiale di proprietà di WE-NET e/o del Partner Gestore Proprietario dell’infrastruttura, in comodato d’uso presso il Cliente, sia stato debitamente ritirato o restituito secondo le indicazioni ricevute. 
15.12 - In ogni caso di cessazione del Contratto il Cliente si impegna a consentire l'accesso al tecnico autorizzato per la rimozione e ritiro dell’antenna comprensiva del suo alimentatore. In caso di mancata riconsegna o danneggiamento dell'antenna per fatto e colpa del Cliente, questi sarà tenuto a risarcire a WE-NET il danno, quantificato in € 120 (centoventi) IVA inclusa. 
15.13 - WE-NET non garantisce in alcun modo che gli apparati ed i programmi utilizzati dal Cliente siano compatibili con i Servizi offerti. WE-NET non si assume alcuna responsabilità in relazione al cablaggio interno dell'edificio del Cliente tra il punto di consegna (antenna) e il punto di effettivo utilizzo del Servizio. 
15.14 - Il costo per l'alimentazione dell'apparato ricetrasmittente è a carico del Cliente. 
15.15 - Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze” pertanto per loro natura non è possibile garantire una velocità costante e definita nel tempo, ma questa potrà variare in base a vari fattori quali per esempio interferenze radio, alto livello di congestione dei nodi di accesso, particolari condizioni atmosferiche. La velocità massima raggiungibile dal proprio profilo è da intendersi in condizioni ottimali di segnale e congestione di rete, in modalità "best-effort". Il Cliente prende atto e accetta che WE-NET non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da interferenze elettromagnetiche non dipendenti da WE-NET stessa o derivanti da perdita della visibilità ottica tra la sede/abitazione del Cliente e la Stazione Radio Base in disponibilità di WE-NET, dovuta a edificazione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private. Qualora le cause di indisponibilità permanente del Servizio non siano da imputare al Cliente, il Contratto si intenderà risolto per impedimento oggettivo. 
15.16 - WE-NET non sarà responsabile in caso di interruzioni, difetti di funzionamento o ritardo nell'erogazione dei Servizi causati da: a) errato utilizzo dei Servizi da parte del Cliente; b) difettoso funzionamento dell'impianto o dei terminali utilizzati dal Cliente; c) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non autorizzato da WE-NET; d) forza maggiore, ovvero interruzione totale o parziale dei servizi di accesso o di terminazione della connessione, se dovuta a forza maggiore o al fatto di terzi. Per casi di forza maggiore si intendono gli eventi non previsti e non prevedibili da WE-NET e dipendenti da fatti naturali o dei terzi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: particolari condizioni atmosferiche, esplosioni, fulmini, terremoti, uragani, incendi, inondazioni, altre catastrofi naturali, scioperi. 
15.17 - Nel caso in cui, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (diritto di ripensamento) entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, il Cliente o un familiare o chi per esso richiedesse nuovamente l’attivazione del Servizio FWA presso lo stesso indirizzo, dovrà versare direttamente al tecnico incaricato un importo di € 60 (sessanta) IVA inclusa in fase di nuova installazione impianto.    

Art 16) MODALITÀ DEL SERVIZIO VOIP 
16.1 - La fornitura del Servizio di telefonia su protocollo Internet (di seguito semplicemente "Servizio VoIP") è regolata dal presente Contratto e dalle condizioni economiche specificate nell’”Allegato A - Offerta Commerciale” e nell'apposito listino pubblicato sul sito www.we-net.it al seguente link -> www.we-net.it/tariffe-VoIP 
16.2 - Il Servizio VoIP consente al Cliente di effettuare e/o ricevere comunicazioni telefoniche nazionali ed internazionali, grazie alla tecnologia denominata VoIP (Voice over Internet Protocol). L'attivazione e la fornitura del Servizio VoIP presuppongono un'idonea connessione ad internet a banda larga (xDSL o superiore), in mancanza della quale WE-NET non garantisce la disponibilità e la qualità del Servizio VoIP, né risponde di conseguenti indisponibilità o malfunzionamenti del Servizio. Per tale motivo il Servizio VoIP non si configura come un servizio sostitutivo della fonia tradizionale (PSTN) ma come una applicazione a valore aggiunto erogabile su un accesso Internet a banda larga. Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio VoIP non potrà essere fruito in caso di mancanza di elettricità o di mancanza di connettività Internet. WE-NET non garantisce la funzionalità del Servizio VoIP per la connessione di fax, terminali POS e dispositivi che utilizzano la linea telefonica analogica. 
16.3 - Il Servizio VoIP consente di effettuare chiamate a tutte le numerazioni di rete fissa e mobile nazionale ed internazionale, ai numeri di emergenza e di pubblica utilità e alle numerazioni speciali appositamente pubblicate sul sito web. Il Cliente prende atto che la raggiungibilità di alcuni prefissi internazionali/speciali potrebbe essere temporaneamente o definitivamente inibita per motivi antifrode o tecnici, anche dipendenti dai fornitori delle direttrici di traffico telefonico e non direttamente da WE-NET. Per conoscere i dettagli in ordine ai prefissi contattabili è possibile consultare il sito www.we-net.it. 
16.4 - Il Servizio può essere utilizzato sia tramite apparati preconfigurati quali Router o adattatori VoIP a cui va collegato un apparecchio telefonico con presa RJ11, oppure da Personal Computer o similari dotati di cuffie e microfono, tramite l'uso di un apposito software debitamente configurato. Il Cliente può dotarsi di apparati preconfigurati e/o di software diversi da quelli indicati da WE-NET; in tal caso WE-NET non può garantire al Cliente il supporto tecnico nella configurazione degli apparati. Ove previsto, WE-NET può fornire, in comodato d’uso, noleggio o conto vendita, il dispositivo idoneo all’utilizzo del Servizio VoIP, ma in nessun caso fornisce l’apparecchio telefonico (fisso o cordless) che sarà ad esclusiva cura del Cliente.  
16.5 - L'accesso e l'utilizzo del Servizio VoIP avviene attraverso una procedura di autenticazione informatica tramite credenziali, la cui conoscenza da parte di terzi consente a questi ultimi l'utilizzo dei Servizi in nome del Cliente. Pertanto il Cliente è tenuto a conservare le credenziali fornite con la massima riservatezza. Il Cliente si assume la responsabilità della corretta gestione e utilizzo delle credenziali e del numero telefonico assegnato, e sarà l'unico responsabile di eventuali furti e/o clonazioni, nonché di qualsiasi attività effettuata utilizzando i suddetti dati anche senza permesso. 
16.6 - Per utilizzare il Servizio VoIP ed essere raggiunti da utenti della rete telefonica pubblica il Cliente dovrà richiedere a WE-NET l'assegnazione di una o più numerazioni geografiche appartenenti al Piano di Numerazione Nazionale oppure la portabilità di un numero telefonico fisso esistente. Per ciascuna numerazione geografica richiesta, il Cliente dovrà indicare, sotto la propria responsabilità, il domicilio presso il quale intende utilizzare tale numerazione. In base alla regolamentazione vigente, è possibile assegnare al Cliente numerazioni geografiche solo se appartenenti al distretto telefonico di domiciliazione e il Cliente è tenuto all’utilizzo nomadico del servizio esclusivamente nell’ambito distrettuale. Il Cliente ha comunque facoltà di attivare il servizio di trasferimento di chiamata verso una propria numerazione privata. 
16.7 - Il Cliente prende atto che l'assegnazione di numerazioni geografiche in suo favore è condizionata all'ottenimento, da parte di WE-NET, del consenso al trattamento dei dati anagrafici necessario per ottemperare agli obblighi previsti in tema di privacy, elenchi telefonici e di prevenzione e repressione di reati. Il Cliente si assume le responsabilità previste dalla legge in materia di veridicità e corretta identità dei propri dati anagrafici e geografici comunicati in fase di registrazione ed è consapevole che la comunicazione dei dati anagrafici altrui o di falsi dati anagrafici è perseguibile per legge. 
16.8 - Il Cliente ha facoltà di richiedere un nuovo numero di telefono geografico oppure potrà mantenere la numerazione telefonica assegnatagli da altro operatore di telefonia tramite richiesta in fase di stipula del Contratto per la fornitura del servizio Internet o successivamente all’attivazione del Servizio Internet tramite mail all’indirizzo assistenza@we-net.it. I costi del Servizio di telefonia e portabilità sono specificati in fase di adesione online o inviati via mail in caso di adesione successiva e sono riportati nell’”allegato A – Offerta Commerciale”. 
16.9 - Il Servizio di telefonia sarà attivato nel più breve tempo possibile ed entro un massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dall’attivazione del Servizio Internet in caso di nuova numerazione ed entro un massimo di 20 (venti) giorni lavorativi dall’inoltro della relativa domanda all’operatore di accesso in caso di portabilità della numerazione esistente. 
16.10 - Per la richiesta di portabilità di una numerazione telefonica esistente si necessita del codice di migrazione fornito dal precedente operatore telefonico. Poiché per la portabilità del Servizio VoIP è necessaria la collaborazione dell’operatore di telefonia assegnatario della numerazione telefonica originaria, WE-NET non si assume alcuna responsabilità per ritardi e/o disservizi causati da fatti imputabili o comunque dipendenti dall’operatore precedente. Il Cliente prende atto che l’attivazione del Servizio di portabilità VoIP è, in base alla vigente normativa, subordinata al recesso dal rapporto contrattuale con l’operatore assegnatario della numerazione telefonica per la quale si chiede la prestazione del Servizio. È pertanto caldamente sconsigliato che il Cliente disdica il Servizio telefonico con il precedente operatore prima che la portabilità del numero esistente sia andata a buon fine, pena la perdita del numero telefonico stesso. 
16.11 - Il Cliente si impegna: a) ad utilizzare il Servizio VoIP in conformità al presente Contratto e a tutte le disposizioni legislative e regolamentari vigenti e ad operare, per tutta la durata di utilizzazione del Servizio, in conformità alle disposizioni della legge italiana in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche; b) a non consentire l'utilizzo anche parziale del Servizio VoIP a soggetti non espressamente autorizzati e comunque a terzi diversi da suoi dipendenti o collaboratori professionali o suoi familiari o conviventi; c) a non rivendere il Servizio a terzi, in tutto o in parte; d) a mantenere integralmente indenne WE-NET da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse le spese legali, derivanti dalle violazioni di cui ai precedenti punti; e) ad accettare il valore probatorio dei registri di collegamento tenuti da WE-NET, con esplicito riferimento ai dettagli dei consumi a tempo o a volume ai fini della fatturazione. Resta inteso che WE-NET non richiederà alcun pagamento aggiuntivo oltre a quanto normalmente fatturato in caso di traffico telefonico prepagato. In ogni caso il traffico a pagamento generato dal Cliente, anche se superiore alle soglie previste e preimpostate, dovrà essere corrisposto a WE-NET. 
16.12 - Il Cliente si obbliga: a) al puntuale e integrale pagamento dei corrispettivi dovuti per il Servizio VoIP; b) a non intervenire o manomettere, direttamente ovvero mediante terzi, le apparecchiature, il software e più in generale qualsivoglia prodotto messogli a disposizione da WE-NET per la fruizione del Servizio; c) ad utilizzare apparati conformi alla normativa e agli standard tecnici vigenti ed aventi i requisiti minimi eventualmente indicati da WE-NET ai fini della fruizione del Servizio; d) in caso di utilizzo di un Router VoIP fornito da WE-NET in comodato d’uso gratuito, ad isolare il dispositivo dalla rete telefonica pubblica per evitare che sovratensioni elettriche ne compromettano l’utilizzo. 
16.13 - WE-NET si impegna a fornire al Cliente il Servizio VoIP, per tutta la durata del Contratto, salvo si verifichino: a) l'estinzione del Contratto; b) sospensioni del servizio ai sensi dell’articolo 8 del presente Contratto; c) interruzioni, sospensioni, ritardi o malfunzionamenti per cause non imputabili a WE-NET. 
16.14 - WE-NET si impegna a mantenere riservati e a non cedere a terzi tutti i dati che transiteranno sui propri server, salvo quanto lecitamente chiesto a seguito provvedimenti penali relativi al Cliente da parte degli organi governativi di competenza. 
16.15 - Per la fornitura del Servizio telefonico, WE-NET, ove previsto, potrà consegnare al Cliente Router VoIP in vendita, comodato d'uso o locazione. In tal caso il Cliente dovrà attrezzare, a propria cura e spese, i propri locali al fine di permettere la corretta installazione e utilizzo dei beni forniti, adottando le opportune precauzioni per isolare i dispositivi dalla rete telefonica pubblica e da sovratensioni elettriche, oppure installando degli appositi scaricatori di tensione. Il Cliente si impegna altresì a custodire e conservare i beni consegnati in comodato o locazione con diligenza e a servirsene solo per usufruire dei Servizi di WE-NET. WE-NET non avrà nessuna responsabilità in ordine al funzionamento o ad eventuali difetti degli apparati consegnati, obbligandosi solo alla riparazione o sostituzione in garanzia dell'apparecchio che presentasse difetti di fabbricazione. È a carico del Cliente l'eventuale guasto, rottura e furto di apparati dovuto a cause imputabili a terzi e/o anche a forza maggiore o caso fortuito. Alla scadenza del Contratto, il Cliente, pena il risarcimento danni, si obbliga a restituire a WE-NET le apparecchiature ricevute in comodato o locazione, in buono stato e funzionanti come gli erano state affidate, salvo il normale deperimento d'uso.    

Art 17) MODALITÀ DEL SERVIZIO IP 
17.1 - WE-NET fornisce uno o più indirizzi IP statici pubblici a pagamento, acquistabili separatamente e attivabili su un Servizio Internet fornito da WE-NET. In base all’offerta commerciale, la rete IP statica può essere fornita con singolo indirizzo, oppure in blocchi da 8 indirizzi o più, previa richiesta di apposita quotazione.     

Art 18) GESTIONE GUASTI E ASSISTENZE 
18.1 - Nel caso il Cliente riscontri malfunzionamenti o guasti al Servizio è tenuto ad inoltrare segnalazione tramite mail all’indirizzo assistenza@we-net.it. WE-NET effettuate le dovute verifiche ne darà riscontro al Cliente nel più breve tempo possibile. Qualora il malfunzionamento o il guasto non fosse risolvibile da remoto e non fosse imputabile a WE-NET, si riterrà necessaria l’uscita di un tecnico incaricato e WE-NET lo comunicherà al Cliente indicando anche eventuali spese a suo carico. Il Cliente potrà accettare o rifiutare l’uscita; in caso di rifiuto il Servizio non potrà essere ulteriormente erogato e il Contratto verrà cessato per impedimento oggettivo. 
18.2 - Il Cliente prende atto che WE-NET, per le manutenzioni in loco, può avvalersi sia di tecnici collaboratori esterni autonomi e indipendenti nella gestione delle attività sia di tecnici operanti in nome e per conto del proprietario gestore della rete, pertanto WE-NET non potrà fornire al Cliente nominativi e recapiti dei tecnici e non potrà sostituirsi a loro per la gestione degli appuntamenti presso il Cliente. 
18.3 - Per il Servizio FWA, al fine di consentire ai tecnici incaricati da WE-NET la manutenzione e/o sostituzione dell’antenna, il Cliente si impegna a prestare la propria collaborazione nonché a garantire il facile accesso al luogo di intervento anche laddove sia necessario il passaggio in parti condominiali comuni o in aree in proprietà di terzi. Qualora sia necessario l’utilizzo di particolari mezzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo scala telescopica o piattaforma aerea) saranno valutati e preventivati da parte del tecnico autorizzato eventuali costi da sostenere che saranno ad esclusivo carico del Cliente. 
18.4 - Nel caso in cui in fase di intervento in loco per la verifica del guasto segnalato dal Cliente il tecnico riscontrasse che il Servizio è perfettamente funzionante oppure indotto da cause non imputabili a WE-NET, verrà addebitato al Cliente un importo definito in base alla tipologia di Servizio in essere così specificato: a) € 250 (duecentocinquanta) IVA inclusa per il Servizio FTTC o FTTH consuntivato nella prima fattura utile; b) € 50 (cinquanta) IVA inclusa per il Servizio FWA da corrispondere direttamente al tecnico incaricato, valido solo per quanto concerne l’uscita a vuoto. Nel caso in cui il Cliente non corrispondesse direttamente al tecnico incaricato l’importo dovuto e accertato per l’uscita a vuoto, WE-NET si riserva la facoltà di addebitare al Cliente € 50 (cinquanta) IVA inclusa consuntivato nella prima fattura utile. Nel caso in cui per ripristinare il guasto siano necessari altri interventi che esulano dall’impianto WE-NET (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancanza di alimentazione elettrica dell'antenna, cavo ethernet danneggiato, router e/o dispositivi del Cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici, presenza di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili…) il Cliente ha facoltà di richiedere la mano d’opera del tecnico incaricato che può effettuare la manutenzione in nome e per conto della ditta esterna incaricata previa accettazione da parte del Cliente del preventivo redatto all’uopo. 
18.5 - A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, si citano di seguito alcune casistiche riconducibili ad un intervento a vuoto e pertanto non imputabili a WE-NET: a) mancanza di alimentazione elettrica all'Antenna o alla Borchia Ottica o ad altri dispositivi in comodato d’uso forniti da WE-NET; b) cavo ethernet danneggiato o modifiche d’impianto o interventi meccanici (spostamento/modifica del puntamento dell'antenna esterna o della Borchia Ottica) operati direttamente dal Cliente o da terze parti non autorizzate; c) supporto dell’antenna esterna fuori sede o danneggiato; d) manomissione dei dispositivi forniti da WE-NET in comodato d’uso e/o modifica delle loro configurazioni originali; e) presenza nell’impianto di rete di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili; f) dispositivi del Cliente (personal computer, router…) non correttamente configurati o con problemi tecnici; g) danneggiamento del materiale fornito in comodato d’uso dovuto a eventi meteorologici avversi quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, fulmini, grandine, trombe d’aria, alluvioni.

Art 19) APPARECCHIATURE E DISPOSITIVI: VENDITA, NOLEGGIO, COMODATO D’USO E GARANZIA 
19.1 - Qualora in base all’offerta prescelta sia prevista la fornitura da parte di WE-NET di dispositivi necessari alla fornitura del Servizio questi verranno definiti e consuntivati nell’”Allegato A – offerta commerciale”. L’Antenna necessaria al funzionamento dei Servizi erogati con tecnologia FWA è sempre concessa in comodato d’uso gratuito. 
19.2 - I dispositivi forniti da WE-NET al Cliente tramite vendita o noleggio o comodato d’uso sono coperti da garanzia per difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore e riportate nel relativo certificato di garanzia. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni cagionati ai dispositivi e/o dall’errato utilizzo degli stessi ed è tassativamente esclusa nei seguenti casi: a) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non autorizzato da WE-NET; b) rimozione o alterazione dei codici identificativi o illeggibilità degli stessi; c) danneggiamento dei dispositivi dovuto a comportamento imputabile al Cliente stesso; d) difetto dovuto ad interruzioni impreviste della fornitura elettrica (compresi gli eventi meteorologici); e) utilizzo dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute. In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia, il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione tramite mail all’indirizzo assistenza@we-net.it entro 3 (tre) giorni dalla scoperta del difetto. La sostituzione in garanzia avverrà a titolo gratuito. 
19.3 - I dispositivi concessi in noleggio o comodato d’uso al Cliente sono e restano di proprietà di WE-NET. Il Cliente si obbliga a mantenerli liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall'inadempimento di tale obbligo. Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare i dispositivi e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro deperimento o deterioramento determinato dal normale uso. Il Cliente si impegna ad adottare le opportune precauzioni per isolare i dispositivi dalla rete telefonica pubblica e da sovratensioni elettriche, oppure installando degli appositi scaricatori di tensione. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi ad alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo i dispositivi per eseguirvi interventi di qualsiasi natura. In caso di violazione di tali obblighi, il Cliente sarà tenuto a risarcire tutti i danni subiti da WE-NET. 
19.4 - Nelle ipotesi in cui i dispositivi siano concessi in noleggio o in comodato d’uso al Cliente, la durata di utilizzo corrisponderà alla durata del Contratto per l'erogazione del Servizio. La cessazione del Contratto, da qualunque causa generata, determina automaticamente la cessazione del rapporto connesso al noleggio o comodato d’uso. In caso di cessazione del Contratto o di recesso, il Cliente si impegna a restituire a sue spese (o tramite altra modalità indicata se prevista) a WE-NET le apparecchiature fornite nel termine di 30 (trenta) giorni. Nel caso in cui la restituzione non avvenga nel termine previsto, il Cliente corrisponderà una penale di euro 3,00 (tre) IVA inclusa per ogni ulteriore giorno di ritardo.  

Art 20) CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE 
20.1 - Ai sensi dell’Art. 1, comma 11, della Legge 249/97, per le controversie individuate con provvedimenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che dovessero insorgere tra il Cliente e WE-NET, le parti prima di agire in sede giurisdizionale, si obbligano ad esperire tentativo di conciliazione previsto dalla normativa vigente. Per le controversie eventualmente insorte circa l'interpretazione e l'esecuzione del Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.    

Art 21) RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI 
21.1 - Ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679, WE-NET informa il Cliente, il quale ne prende formalmente atto, che i dati personali forniti dal Cliente potranno essere trattati, sia manualmente che in via informatica, da WE-NET S.r.l. – via Zamenhof 817, 36100 Vicenza. Tale trattamento si rende necessario all'esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale e, quindi, non necessita del preventivo consenso del Cliente. WE-NET si impegna a non divulgare a terzi i dati personali del Cliente ed a mantenerli riservati ed il Cliente fornisce espresso consenso alla trasmissione da parte di WE-NET dei propri dati personali a soggetti e/o enti dall'Azienda delegati per l'espletamento di servizi tecnici ed amministrativi connessi con l'oggetto del presente Contratto e che abbiano formato un impegno di riservatezza. Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 2016/679, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i propri dati od opporsi per motivi legittimi al loro trattamento rivolgendosi al Titolare medesimo: WE-NET S.r.l. via Zamenhof 817 36100 Vicenza. Per ogni altra informazione riguardante il trattamento dei dati personali, si rimanda all’informativa Clienti pubblicata sul sito all’indirizzo https://www.we-net.it/privacy-policy.html     

Art 22) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 
22.1 - In caso di inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni descritte agli articoli 6, 9, 11, 12, 16 del presente Contratto, il Contratto si risolverà ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del Codice Civile. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di WE-NET alla percezione dei corrispettivi calcolati fino al termine del presente Contratto e non ancora incassati, oltre al diritto al risarcimento del danno.  

Art 23) EFFICACIA DEL CONTRATTO 
23.1 - Il presente Contratto è sottoscritto dal Cliente mediante riconoscimento identificativo del Cliente con tecnologia OTP o tramite firma autografa e annulla e sostituisce ogni precedente Contratto sottoscritto tra le parti. Il presente Contratto è accompagnato dall’Offerta Commerciale sottoscritta e accettata dal Cliente e riportata nell’”Allegato A – Offerta Commerciale” e dal “Mandato per addebito diretto in Conto Corrente - SDD”.

Proposta di modifica unilaterale del Contratto - validità 01/01/2024

NUOVO LISTINO VOIP
in vigore dal 01/01/2024

TARIFFE NAZIONALI:
FISSI -> 0,012€/min
MOBILE - > 0,06€/min

MANUTENZIONI IN CORSO